Punto d'Incontro
Prodotti solidali in legno trentino, e non solo
In questa condivisione nasce anche l’esigenza di trovare per gli ospiti una possibilità di guadagno, seppur minimo, e nel 1980 inizia un’attività di Laboratorio.
All’inizio non venivano creati i prodotti in legno trentino che si possono trovare ora, era un semplice assemblaggio per conto di altre ditte, poi sgombero di soffitte e cantine. Il passo successivo fu quello di sistemare i mobili e gli oggetti raccattati per regalarli o venderli a modico prezzo a che ne aveva necessità.
Oggi il Laboratorio è rivolto a persone italiane o straniere che hanno diversi tipi di difficoltà psicologiche e/o sociali. L’obiettivo è quello di creare opportunità concrete di reinserimento, dando la possibilità di sperimentarsi in situazioni lavorative articolate e impegnative, per quanto possibile, in ambiente protetto.
In tempi di flessibilità del lavoro, quella che viene praticata in Laboratorio è significativa: in questo caso è il lavoro ad essere adattato con pazienza a ogni persona nel rispetto delle difficoltà e delle risorse che essa presenta.
Prodotti
Vengono offerte le attività di restauro di mobili e trattamenti anti-tarlo, la produzione di mobili nuovi personalizzati su misura con finiture a scelta del cliente e l’artigianato artistico con la produzione di oggetti per la casa in legno trentino e/o riciclato
Scegliere i prodotti solidali in legno trentino della Cooperativa Punto d’Incontro, si collabora attivamente affinché questa realtà continui ancora a lungo a realizzare i suoi obiettivi, tra cui offrire ai suoi ospiti un’occupazione lavorativa sicura per un futuro più stabile e sereno.
Naturale perchè
Acquista i prodotti
Visualizzazione di 1-4 di 5 risultati
Sei un’azienda?
*Azienda impegnata a garantire che i propri prodotti sono sono stati prodotti secondo i principi biologici e/o biodinamici nel rispetto dei dettami contenuti nel Regolamento CEE 2092/91, sostituito successivamente dai Reg. CE834/07 e 889/08 e a livello nazionale con il D.M. 18354/09.