Le spedizioni sono gratuite per gli acquisti sopra i 97€

icona il ritorno

Peperoncino Trentino

Peperoncini biologici del Trentino

Anche in Trentino c’è il Peperoncino. Sotto la guida esperta del perito agrario Antonio Girardelli nel 2014 inizia la produzione del “viagra dei poveri” recuperando e bonificando vecchi terreni incolti.

I peperoncini coltivati sono una trentina di varietà provenienti dai 5 continenti e sono un “colpo d’occhio” incredibile alla vista dei clienti. L’escursione termica di cui godono danno un valore aggiunto alla proposta gastronomica profumando in maniera eccezionale il vegetale facendone risaltare le qualità gastronomiche e insieme salutistiche.

In questi campi viene praticata la coltura biologica preservando così la unicità del terreno e la salubrità dei prodotti e i fertilizzanti usati sono il letame e alternativamente il sovescio.
La trasformazione dei peperoncini in prodotto finito viene fatta al Mas del Gnac, una cooperativa sociale che diventa partner indispensabile nella vendita per la sua comprovata professionalità

Prodotti

I prodotti proposti a Bio Expo sono 6:

Swing– peperoncino biologico candito. E’ musica per le papille gustative. Ti trovi in bocca, dopo una leggera canditura, il suono e il colore dei 5 peperoncini con l’aggiunta di semi di coriandolo. Buona con carni bianche, formaggi a pasta molle, etc.

Bestiale – la ricetta è semplice ma…bestiale. 15 varietà di peperoncino, zucchero di canna e aceto di mela danno un tocco sublime a questa salsa adatta ai formaggi “duri” e alle grigliate.

Pink – il profumo di frutta fresca e la media piccantezza hanno fatto entrare questa preparazione nella bacheca di Peperoncino Trentino. Bruschette, carpaccio e pizza è il suo accostamento.

Dandy – sapori caldi, profumati (zenzero e aglio), piccante quanto basta fanno fare a questa salsa un salto di qualità. Gli amanti del piccante la adorano e vorrebbero che non fosse mai finita. Panini, verdure grigliate, pesciolini e pasta con le rape rosse sono i migliori abbinamenti.

7 re d’Isera – secco frantumato grosso di una selezione di soli habanero (7) e portano alla bocca un sentore di pomodoro essiccato e una buona piccantezza. Ragù di carne, cioccolato caldo, formaggio, infuso nell’olio, etc.

Oro de Folas – la zona è quella giusta per fara crescere 2 delle più buone specie di peperoncino: hot lemon e aji blanco cristall; il loro aroma agrumato mettono questo secco nella primissima scala della scelta gastronomica. Il suo sentore lo porta ad abbinarsi con il pesce, la verdura e perfino anche con la birra.

logo bio expo favicon

Bio perchè...

L’azienda è partita per volontà di Maurizio superando l’ostacolo della non – proprietà dei terreni acquisendo in forma gratuita terreni incolti e rendendoli fertili e biologici dopo 3 anni di conversione.

Perché ho scelto il bio? Perché è logico.

Acquista i prodotti

Visualizzazione di 2 risultati

Sei un’azienda?

Se sei un’azienda della Provincia di Trento, biologica, biodinamica o naturale* e vuoi partecipare al progetto, lasciaci i tuoi contatti!

*Azienda impegnata a garantire che i propri prodotti sono sono stati prodotti secondo i principi biologici e/o biodinamici nel rispetto dei dettami contenuti nel Regolamento CEE 2092/91, sostituito successivamente dai Reg. CE834/07 e 889/08 e a livello nazionale con il D.M. 18354/09.

Privacy Policy

8 + 10 =