Seleziona una pagina

Gustonatura
Succo di mela bio della Val di Sole approda a Trento

Il succo di mela bio ha sempre fatto parte della tradizione familiare dell’azienda agricola Gustonatura. Prodotto inizialmente con metodi casalinghi è poi diventato un vero e proprio biglietto da visita per quest’azienda della Provincia di Trento. Il nome, dice la fondatrice Claudia, “nasce da un’idea di voler proporre ai nostri clienti dei prodotti principalmente coltivati da noi e soprattutto in pieno rispetto dell’uomo, dell’ambiente e della natura, senza l’utilizzo di pesticidi o anticrittogamici di sintesi.”

L’azienda coltiva seguendo il metodo biologico sia la frutta che la verdura della quale necessita per i propri preparati.

Prodotti

Partendo da una base di succo di mela bio, a cui Claudia, con l’aiuto della figlia Silvia, abbina un secondo ingrediente (e solo quello!), si ottiene la varia gamma di sapori e colori delle spremute di frutta di Gustonatura, da non dare per scontate.

Le coltivazioni di more, lamponi, ribes rosso, ribes nero, barbabietola rossa, fragole…vengono anche usate per le loro golosissime composte.

Il prodotto principale è sicuramente il succo di mela bio 100% naturale e certificato, prodotto solo con 3 tipologie di mele: la Golden Delicious, la Red Delicious e la varietà D.O.P. Renetta del Canada.

Tra i prodotti più gettonati di Gustonatura si trovano anche il loro esclusivo Gustosnack (Golden Delicious essiccate, apprezzate da grandi e piccini), lo sciroppo di sambuco raccolto a 1000 m. da alberi selvatici e la versione “bag in box” delle loro spremute bio, il formato da 3L per famiglie e per chi non ne può fare a meno!

Tutti i prodotti si possono trovare nel nostro negozio in Via Torre Verde 52 a Trento.

Bio Perchè

Gustonatura nasce dall’idea di voler offrire cibi sani e 100% naturali.

La famiglia di Claudia ha sempre coltivato frutta e verdura nel pieno rispetto dell’ambiente; l’adozione del metodo biologico ne è la naturale conseguenza. I campi al limitare del bosco, ad un’altitudine tra gli 800 e i 1000 m. erano coltivati già dai loro nonni quindi da sempre privi di contaminazioni chimiche. L’azienda si trova in Val di Sole, a circa un’ora di viaggio da Trento.

“Il nostro pensiero è sempre stato quello di: mangiare bene e saper da dove viene! Crediamo fortemente in un futuro dove la natura tornerà ad essere ricca di biodiversità e non forzata chimicamente dall’uomo.”

Un pensiero che è diventato la mission dell’azienda…tutto partendo da un po’ di succo di mela bio.

 

Ecommerce dei prodotti presto online

A breve online, il nostro catalogo di prodotti biologici e biodinamici dal Trentino

Partecipa al progetto

inviaci i tuoi riferimenti per diventare nostro partner

Compila il form

13 + 4 =