Seleziona una pagina

Ca’ de Mel
Il miele trentino biologico e i prodotti delle api nomadi.

Ca’ de Mel è la realizzazione di un sogno.

Più di trenta anni fa Cristiano e Stefano hanno scoperto con pochi alveari la passione per le api e la natura. Nel 1997 l’apicoltura è diventata la loro professione e nel 2006 hanno ristrutturato una casa contadina antica di oltre 250 anni trasformandola nella sede aziendale con annesso agriturismo.

Ora l’azienda è una apicoltura biologica che gestisce un numero di alveari che variano dai 400 ai 500, i quali sono prevalentemente distribuiti sul territorio trentino e le produzioni sono etichettate con il luogo di provenienza.

La loro attività principale resta comunque l’apicoltura; una passione che ti avvicina alla natura. Per questo sono stati tra i primi in Trentino a certificare biologica la loro azienda.
“I controlli e i disciplinari sono la garanzia del nostro operare con le api e il loro miele per la nostra clientela. Pratichiamo il nomadismo, ossia trasportiamo le api in varie zone del Trentino e fuoriregione per produrre mieli differenti.”

Prodotti

I mieli prodotti nelle diverse località sono denominati con il nome del luogo di produzione: miele bio FIAVE’, miele bio ANDOGNO, miele bio MALGA BRIGOLINA, miele bio SOPRAMONTE, i quali rientrano tutti nella categoria di miele trentino tipico.

Il miele trentino della Ca’ de Mel è certificato biologico ICEA.

Inoltre l’azienda realizza una varietà di altri prodotti dell’alveare come propoli, polline, cera, pappa reale, cosmesi e caramelle.

La sede aziendale si trova a Stumiaga di Fiavè, piccola frazione di Fiavè nelle valli Giudicarie proprio sulla strada che da Ponte Arche-Terme di Comano porta al Passo Ballino e a Riva del Garda.
Nel comune è localizzato il “Biotopo Fiavè”, uno degli antichi insediamenti sulle Alpi, che dal 2011 rientra nell’elenco del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Bio perchè

L’azienda è bio dalla fine degli anni ’90, indubbiamente per scelta e per dare un valore aggiunto di garanzia a questo miele trentino, già di qualità. Cristiano e Stefano dicono: “Fin dall’inizio abbiamo creduto che il metodo biologico si sposasse con la natura delle api, è stato quindi un passo naturale per noi certificare l’azienda.”

Ecommerce dei prodotti presto online

A breve online, il nostro catalogo di prodotti biologici e biodinamici dal Trentino

Partecipa al progetto

inviaci i tuoi riferimenti per diventare nostro partner

Compila il form

4 + 11 =